Balli di gruppo
per la terza età

Nella terza età la vita non si ferma, bensì si apre a nuove possibilità. I balli di gruppo leggeri uniscono la vitalità e l’ottimismo al benessere psico-fisico, consentendo di scoprire un’inedita consapevolezza di se stessi.

Benessere
fisico

Per la salute fisica in età avanzata serve tenersi attivi con equilibrio. Per questo i miei balli di gruppo si basano su un’estensione leggera, con movimenti armonici ma ritmati, che evitano gli scatti bruschi.

Benessere
psicologico

In una danza delicata le signore si sentono di nuovo attraenti, eleganti e a proprio agio. I miei balli si adattano alla nuova fisicità della persona anziana, con gesti lenti ma d’effetto, che donano sensualità e regalità.

Coinvolgimento
e socialità

Il ballo aiuta a sentirsi parte di un gruppo anche nella terza età. Per questo lo pongo come un gioco, puntando su ironia e leggerezza: gli anziani vengono coinvolti, proponendo le loro musiche e attività preferite, e socializzano.

Un modo nuovo di vivere la terza età

Basare l’allenamento sulle capacità dell’istruttore metterebbe le persone anziane in svantaggio fisico e psicologico. La mia intenzione, invece, è valorizzarne figura e spirito. Mi pongo quindi come performer in uno sport corale, con spiegazioni semplici e immediate, per movimenti lenti e raffinati. E imposto l’attività come divertimento e autoironia, proponendo non solo musica neoclassica e danze eleganti, ma anche balli latinoamericani, tango e brani proposta dagli anziani stessi.

Unisciti alla mia ora preferita

La visita alle regine è di sicuro il mio momento preferito! Contattami per chiedermi qualcos’altro sul mio metodo, o per unirti alla nostra festa.