Ipersessualizzazione delle donne nello sport: la scelta delle ginnaste tedesche

Ipersessualizzazione, una piccola definizione: l'attenzione completa sulle caratteristiche erotiche e sensuali della persona, a svantaggio di altri aspetti, qualità e competenze. Per quanto tempo ancora le atlete donne dovranno essere considerate come inferiori rispetto ai colleghi maschi? Per quanto tempo ancora dovranno essere considerate delle dilettanti anche in campo internazionale? Quanto dovremo aspettare…

Continua a leggereIpersessualizzazione delle donne nello sport: la scelta delle ginnaste tedesche

Oksana Chusovitina Tokyo 2020: si ritira la leggenda della ginnastica artistica

Oksana Chusovitina si ritira dopo le Olimpiadi di Tokyo. La mancata qualificazione per la finale della sua specialità, il volteggio, ha messo un punto a una vita da record. 8 presenze consecutive alle Olimpiadi (sin da Barcellona 1992), 29 anni di carriera internazionale, 4 le diverse Nazioni rappresentate da lei nelle varie edizioni…

Continua a leggereOksana Chusovitina Tokyo 2020: si ritira la leggenda della ginnastica artistica

Laboratorio di Circo gratuito da settembre a Scampia

Da settembre partirà a Scampia il laboratorio sperimentale di circo acrobatico a cura di Scuola Clopin, la mia asd appena nata, che vedrà gli allievi e le allieve impegnate nello studio di discipline quali acrobatica, danza moderna, giocoleria, cerchio aereo, balli popolari. Il laboratorio si svolgerà nell’Area Nord di Napoli, tra i quartieri…

Continua a leggereLaboratorio di Circo gratuito da settembre a Scampia